La Famiglia Morelli produce Olio Extravergine d’Oliva di altissima qualità e purezza, nelle ridenti colline della verde Irpinia, sin dal 1920.

La coltivazione si tramanda di padre in figlio, osservando sempre massimo rispetto della natura e dei suoi valori. Di coltivazione biologica, da sempre nessun ricorso ad additivi e presidi chimici, ma solo procedimenti strettamente naturali. La raccolta del frutto avviene rigorosamente a mano, direttamente dalla pianta. La molitura tassativamente a freddo, prima dell’invaiatura, per poter garantire un grado di acidità veramente contenuto.

L'olio prodotto è il seguito di una sapiente scelta delle varietà di piante d'oliva Ravece, Leccino, Frantoio ed Olivastra.

 

Stesso discorso può farsi per le Uve di Primissima Qualità che ogni anno vengono curate e trattare esclusivamente con prodotti naturali e sicuri. La raccolta, effettuata alla maturazione del frutto, viene subito seguita dalla macina e pressatura, che dà vita ad un prodotto assolutamente eccezionale.

Le varietà di Vino Bianco prodotte sono il Coda di Volpe e il Greco di Tufo. Il Vino Rosso prodotto nasce dalle varietà di uve Aglianico, Lambrusco, Merlot e Cabernet.